alteaup_w-1
alteaup_w-1
https://content.alteaup.it/it

WEBINAR

KepleriA Accelerator for SAP Business Data Cloud Approach

Valorizzano i dati, agevolano le decisioni di business e abilitano all’AI.

Mercoledì 5 Marzo | 11.30-12.30

Viviamo un momento storico eccezionale. L’AI spinge le aziende ad usare meglio i propri dati e a comprenderli a fondo ma spesso i sistemi di Data Warehouse sono basati su tecnologie obsolete, spesso ancora on-premise e, ancora più spesso, con Data Mart dipartimentali che non consentono correlazioni fra i dati stessi. C’è una nuova spinta a rimettere i dati al centro del patrimonio informativo aziendale e farli diventare un vero asset strategico per le evoluzioni del business. Dal nostro punto di osservazione, emerge un mercato di medie e grandi aziende che non ha ancora del tutto maturato una identità chiara rispetto alle Best Practice per una strategia integrata di Data e AI.

KepleriA Accelerator consente proprio di ottimizzare l’uso dei dati attraverso il nuovo SAP Business Data Cloud che rappresenta una significativa evoluzione nella gestione dei dati aziendali, offrendo una piattaforma integrata che unisce dati provenienti da diverse fonti, supporta l'adozione dell'intelligenza artificiale e facilita decisioni aziendali informate.

I pilastri su cui si fonda questa metodologia:

  • Coinvolgimento degli stakeholder - promuovere la partecipazione attiva e il miglioramento continuo.
  • Obiettivi chiari - definire una direzione strategica misurabile e orientata ai risultati.
  • Governo dei dati - implementare processi e tecnologie per garantire dati di qualità, sicuri e accessibili.
  • Approccio orientato ai dati - sfruttare i dati come leva per decisioni strategiche e operative.
Durante la sessione, esploreremo come SAP Business Data Cloud unito alla metodologia Business Data Accelerator - ideata da KepleriA e messa a punti in oltre 300 progetti - lavorano all’unisono per valorizzare la conoscenza dei C-level e dei KPI aziendali finalizzata a realizzare una moderna architettura analitica in cloud, integrando facilmente tutti i tipi di dato.
Ci aiuteranno in questo racconto Giovanni Mazza IT Manager di Bonomi Group ed Eligio Papa SAP BTP – Head of MM Sales EMEA South.
  • CENTRALIZZAZIONE E ACCESSIBILITÀ DEI DATI: SAP Business Data Cloud interopera con SAP S/4HANA, offrendo una gestione dei dati agile e scalabile, con la possibilità di connettersi a tutti i sistemi. Aggrega dati da fonti diverse, siano on-premise o cloud, eliminando i silos informativi e garantendo una visione olistica e affidabile dei dati.
  • VALORIZZAZIONE DELLE CONOSCENZE AZIENDALI: La metodologia KepleriA valorizza le conoscenze interne all’azienda, le integra con le Best Practice di settore per portare innovazione e trova la migliore configurazione per l’architettura Analytics a supporto delle decisioni di business.
  • ABILITATORE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Sappiamo bene che l’AI è un tema che ormai abbraccia anche la nostra vita lavorativa. Ma i dati devono essere prima preparati per essere utilizzati, consentendo alle aziende di estrarre insight predittivi e di ottimizzare i processi.
  • RIDUZIONE DEI COSTI OPERATIVI: Con una piattaforma dati ottimizzata e strumenti che migliorano l’efficienza dei processi, SAP Business Data Cloud aiuta a ridurre i costi legati alla gestione manuale e alle inefficienze operative.
Abilita decisioni più intelligenti, innovative e competitive grazie a SAP Business Data Cloud e a KepleriA.